Antonino Di Leo

Via i difetti visivi, via gli occhiali

Grazie al mio metodo innovativo, creerò un percorso personalizzato sulle esigenze dei tuoi occhi: via i difetti visivi, via gli occhiali!

Miopia

Se vedi bene da vicino ma sfocate le cose lontane, sei in buona compagnia. La miopia è molto diffusa (ne soffre 1 persona su 4), ma con le giuste soluzioni, è possibile correggerla in modo che tu possa godere di una visione nitida a tutte le distanze.

Ipermetropia

Se invece hai problemi a vedere da vicino, potresti soffrire di ipermetropia (ne soffre 1 persona su 5). Non preoccuparti, ci sono opzioni di trattamento che possono migliorare la tua visione da vicino e da lontano.

Astigmatismo

Una visione sfocata e distorta può essere segno di astigmatismo, ma niente paura. I trattamenti possono correggere quest’irregolarità nella tua visione, portando chiarezza e nitidezza.

Presbiopia

L’invecchiamento può portare a difficoltà nella visione da vicino, ma esistono approcci che possono aiutare a superare la presbiopia, garantendoti una visione nitida a tutte le distanze.

Chirurgia laser

Solo 3 step per una vista nitida e una vita più libera

In oltre 10 anni e dopo più di 16.000 interventi di chirurgia e microchirurgia laser, ho potuto perfezionare il mio protocollo di lavoro, che si articola in 3 step.

Ma prima di cominciare, lo step 0: un colloquio conoscitivo, un confronto completamente gratuito prima di decidere con serenità se per te è il momento di effettuare l’intervento oppure no.

01

Analisi e Prevenzione

Visita pre-intervento

Il percorso terapeutico che effettuerai con me inizierà da una prima visita medica oculistica, completa e approfondita. A differenza di altri protocolli medici, la mia visita pre-intervento non si limita ad essere un test di idoneità all’intervento, né tantomeno una visita generica, ma si tratta della più avanzata visita oculistica disponibile sul mercato. Grazie a macchinari all’avanguardia e a dispositivi ottici automatizzati, individuerò i valori oggettivi e soggettivi del difetto visivo in modo preciso e dettagliato così da ottenere la massima correzione. Con il supporto di personale specialistico, eseguirò una serie di esami indolore e non invasivi per studiare lo stato di salute del tuo occhio ed escludere ogni genere di patologia oculistica, incluse Maculopatie, Retinopatie, Glaucoma, Cheratocono, Occhio Secco

Lista esami

AngioOCT, Esame del Fondo dell’Occhio (Fundus Oculi), Topografia Corneale, Pupillografia Integrata, Aberrometria, Autorefrattometria, Autocheratometria, Test del Visus con Correzione Automatizzata e Manuale, Tonometria a Soffio, Pachimetria

02

Correzione e Ottimizzazione

Intervento Laser

Il giorno dell’intervento, il personale di assistenza preposto ti preparerà adeguatamente all’intervento di chirurgia refrattiva laser o di microchirurgia laser a cui ti sottoporrai. Ti verrà applicata l’anestesia topica, un collirio ipoallergenico che renderà l’intervento totalmente indolore. Inoltre, applicheremo al tuo occhio colliri appositamente selezionati da me per prevenire e contrastare l’infiammazione post-intervento e ridurre fino allo zero il fastidio nel post-intervento. Il mio protocollo di correzione integrale dei difetti visivi e ottimizzazione della potenza visiva prevede tre diverse tipologie di intervento: con un approccio personalizzato e orientato al tuo caso specifico, individuerò la più adatta alle tue esigenze e al tuo obiettivo di guarigione e correzione.

PRK

FemtoLasik

Relex Smile

03

Follow-up e Stabilizzazione

Terapia e Controlli Post-Intervento

Il giorno stesso dell’intervento ti assegnerò una terapia post-intervento specifica e personalizzata sulla base dell’intervento chirurgico svolto. Inoltre, ti fornirò il mio esclusivo kit post-intervento per affrontare al meglio i giorni successivi. Gli interventi che effettuo non prevedono il bendaggio degli occhi. In seguito alla prima visita di controllo, che solitamente avviene lo stesso giorno dell’intervento laser oculare, adeguo la terapia ai risultati raggiunti. Infine, rimarrò a disposizione attraverso una comunicazione costante, per accompagnarti nel percorso terapeutico fino alla piena guarigione.

Kit Intervento Laser Oculare del Dr. Di Leo

Novesina collirio:

collirio anestetico ipoallergenico utilizzato durante l’intervento. Ne fornisco due flaconi, così da eliminare il dolore nei rari casi in cui si presenti la prima notte dopo l’intervento laser.

Colliri specifici per la terapia del primo giorno post-intervento

Un paio di occhiali da sole:

per proteggere i tuoi occhi da qualsiasi fonte di luce, naturale o artificiale.

Conchiglie di plastica:

per proteggere i tuoi occhi durante le prime notti.

Parola ai miei pazienti

“Il dottor Di Leo e il suo collaboratore sono stati estremamente puntuali, professionali e competenti durante la mia visita. Senza dubbio, tornerei volentieri se dovesse sorgere qualche altro problema.”

Carlo Barraco

5/5

“Non avrei potuto scegliere professionisti migliori a cui affidare la mia vista!Competenza, gentilezza, precisione, chiarezza, supporto e tanta tanta bravura!il Dottor Di Leo e il suo staff li consiglio senza alcun dubbio!”

Federica Giudici

5/5

“Medico disponibile e preparato, ha risolto il mio problema dopo 10 anni che non avevo pace e diverse valutazioni da oculisti differenti che non hanno saputo aiutarmi. Promosso!”

Vita Scarati

5/5

“Il dottor Di Leo e il suo collaboratore sono stati estremamente puntuali, professionali e competenti durante la mia visita. Senza dubbio, tornerei volentieri se dovesse sorgere qualche altro problema.”

5/5

Carlo Barraco

“Non avrei potuto scegliere professionisti migliori a cui affidare la mia vista!Competenza, gentilezza, precisione, chiarezza, supporto e tanta tanta bravura!il Dottor Di Leo e il suo staff li consiglio senza alcun dubbio!”

5/5

Federica Giudici

Risolvo i tuoi dubbi

La prospettiva di sottoporsi a interventi agli occhi può suscitare timori e dubbi. Il mio impegno è fornirti tutte le informazioni per fare una scelta consapevole e iniziare una nuova vita a partire dai tuoi occhi.

Puoi tornare a vedere meglio le cose e a vivere con più libertà le tue giornate, rivolgendoti a me per uno o più dei seguenti servizi:

  • Intervento laser (tipologie: Relex Smile, PRK, Femtolasik) per liberarti degli occhiali (consigliato dai 18 ai 45 anni)
  • Intervento ICI per per liberarti degli occhiali (consigliato a chi ha difetti visivi di gravità elevata)
  • Intervento  di chirurgia facorefrattiva con femtocataratta per eliminare occhiali (consigliata dai 45 anni in su)
  • Intervento di Cataratta per eliminare la cataratta (consigliata dai 70 anni in su)
  • Cura dell’occhio secco tramite terapia (luce pulsata, laser ultrasuoni, plug lacrimali)
  • Screening Glaucoma
  • Visite oculistiche specializzate

La stabilità della vista di ogni paziente è oggetto di valutazione della visita pre-intervento. Controlli presso il tuo ottico non sono attendibili al fine di decidere se è il momento giusto per sottoporti o meno alla chirurgia refrattiva.

No, l’intervento non sarà doloroso grazie al collirio ipoallergenico che ti verrà applicato e che agirà da anestesia topica. Il dolore nel post-intervento risulta assente nel 90% dei casi, mentre per la restante parte (costituita da interventi effettuati con il metodo PRK) si limita ad essere un fastidio sopportabile che sparisce nelle prime 24 ore.

Gli occhi di ogni paziente sono un caso a sé e va tracciato per ognuno un percorso personalizzato per offrire il massimo della qualità. Per questo è fondamentale approfondire la situazione specifica di ognuno per poter presentare un preventivo coerente, a differenza delle soluzioni standard proposte dalle cliniche low-cost.

Come detto, gli occhi di ogni paziente sono unici e rappresentano un caso a sé stante, da valutare senza pregiudizi e con i più moderni dispositivi medici da chi, di interventi, ne ha già svolti decine di migliaia. Suggerirei di incontrarci e fare una valutazione insieme, esplicitando tutti gli eventuali pro e contro del tuo caso, prima di dare per buono un unico parere, seppur medico.

Sì, l’importante è procedere per gradi. Prima risolveremo il problema della secchezza oculare e poi correggeremo il vizio refrattivo.

Sì, è possibile sottoporti all’intervento e correggere il tuo difetto refrattivo, con la consapevolezza che l’occhio ambliope non raggiungerà mai la qualità visiva di un occhio sano.

Non c’è possibilità di chiudere gli occhi durante l’intervento perché l’occhio viene tenuto aperto da una blefarostato (una sorta di molletta in acciaio che impedisce alle tue palpebre di chiudersi). Per quanto riguarda lo spostamento, invece, esistono sempre dei micromovimenti oculari che la macchina elimina utilizzando un eye-tracker. Qualora i movimenti diventassero troppo ampi, il laser si bloccherà in automatico.

Dipende dal tipo di intervento e, ovviamente, dal caso specifico di ogni persona. In generale, i laser sono accomunati da un ritorno alla quotidianità piuttosto rapido. Per conoscere i tempi specifici rispetto alla tua tipologia di intervento, ti basterà dare un’occhiata alla scheda del trattamento laser consigliato per il tuo caso.

Sì, ti offro una garanzia di 10 anni sul difetto visivo specifico che correggeremo con l’intervento laser: questo significa che in caso di eventuali, rarissime recidive, il mio team ed io interverremo con un piccolo ritocco completamente gratuito.

In questo video rispondo ad altri eventuali dubbi. Se hai bisogno di un consulto personalizzato clicca qui per prenotare una visita

L'unica chirurgia laser con 10 anni di garanzia

Occhiali, lenti, colliri e condizioni climatiche non avranno più il potere di determinare cosa puoi o non puoi fare.